Riduzione selettiva catalitica - SCR
Funzioni della riduzione selettiva catalitica
La tecnologia SCR – Selective Catalytic Reduction – abbatte gli ossidi di azoto attraverso un sistema ad alta temperatura che inietta soluzione di ammoniaca o urea nel flusso del condotto, permettendo al reagente, l’ammoniaca, di ridurre gli NOx su catalizzatori a base di vanadio, opportunamente supportati da strutture in materiale ceramico. Questo processo produce azoto gassoso (N2 ) e vapore acqueo garantendo così la purificazione degli inquinanti. Gli stessi catalitici a base di vanadio supportano efficacemente l’abbattimento delle diossine, mentre reattori specifici sono necessari per la rimozione del CO. Con accorgimenti particolari, gli stessi reattori hanno la possibilità di lavorare su fumi puliti o relativamente polverosi.
In TGT abbiamo l’esperienza e le competenze tecniche necessarie a fornire qualsiasi scala di reattore e sistemi di reagenti associati, così da soddisfare le specifiche necessità di ciascun settore di applicazione e risolvere i problemi legati al DeNOx, DeCO, DeDiox.

Principali vantaggi
01
02
03
04
Inquinanti trattati
NOx
CO
Diox
Settori di applicazione
Case history
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Parla con i nostri tecnici
Richiedi informazioni e preventivi