Filtri a candele ceramiche catalitiche e non catalitiche
Funzioni della tecnologia a candele ceramiche
Utilizzando filtri ceramici catalitici o non catalitici, siamo in grado di raggiungere i limiti regolatori di emissione, sia ora che in futuro.
Il sistema, pur funzionando in modo simile ad un filtro tipico da abbattimento a secco, offre una flessibilità di applicazione molto maggiore, grazie ad una resistenza alla temperatura fino a 450°C per la versione catalitica, e fino a 1000°C per la non catalitica.
Questi filtri non si limitano a rimuovere le polveri, ma allo stesso tempo sono in grado di abbattere efficacemente NOx, SOx e altri gas acidi, nonché, in condizioni specifiche, anche diossine e VOC con un unico apparecchio attraverso opportune iniezioni di reagenti e successive reazioni su catalizzatori imbevuti nelle matrici delle candele ceramiche.
La concezione a moduli del sistema permette di adattarsi a qualunque modifica futura delle condizioni operative di processo, e di operare l’impianto nella maniera più flessibile possibile, con evidenti vantaggi per l’utilizzatore finale, in termini di utilizzo e manutenzione.

Principali vantaggi
01
02
03
Inquinanti trattati
PolveriNOx
SOx
Gas acidi
Diossine
VOC
Settori di applicazione
Case history
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Parla con i nostri tecnici
Richiedi informazioni e preventivi