Cemento
I nostri sistemi di filtrazione ceramica ad alta temperatura sono pensati per l’applicazione a forni e a raffreddatori del clinker, consentendo l’utilizzo di gas caldi e puliti per il recupero del calore di processo o per l’implementazione della produzione di energia con sistemi ORC.
Offriamo infatti soluzioni tecnologiche che si differenziano da quelle più tradizionali del mondo del cemento, piuttosto legate alla filtrazione a bassa temperatura. Lavorando fra i 300 ed i 350°C, i filtri a candele ceramiche catalitiche, infatti, sono un’ottima soluzione che, in un singolo prodotto, e con iniezione di opportuni reagenti, risolvono allo stesso tempo problemi di emissioni legati a polveri, NOx, gas acidi, NH3, diossine e VOC. Integrando successivamente sistemi di recupero energetico, offriamo al cliente la possibilità di avere un processo più efficiente e meno impattante sull’ambiente.
L’implementazione di filtri a candele ceramiche non catalitiche a valle di un preriscaldatore permette inoltre di evitare l’installazione di scambiatori voluminosi, costosi e complicati da manutenere, a favore di modelli di più semplice costruzione e meno ingombranti.
A fianco a queste soluzioni, offriamo sistemi più tradizionali di trattamento NOx (SNCR, SCR) e di filtrazione a maniche, nonché sistemi avanzati di iniezione agenti per gas acidi. Infine, qualora le performance di abbattimento dovessero superare la soglia plausibile dalle tecnologie a secco, le nostre soluzioni ad umido sono una valida alternativa.
Tecnologie
Filtri ceramici catalitici e non catalitici
Filtri a maniche
Riduzione selettiva catalitica – SCR
Scrubber abbattimento fumi
Sistemi DSI
Sistemi di recupero di calore
Soluzioni
Case history
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Contatta i nostri tecnici
Richiedi informazioni e preventivi